primo piano

Branca, no alla Croazia: “Non vi lasciamo Kovacic per il Mondiale perché…”

Marco Branca, direttore dell’area tecnica dell’Inter, ha inviato una lettera alla Federcalcio croata per comunicare la decisione del club nerazzurro di non mandare Mateo Kovacic a giocare il Mondiale Under 20 in programma dal 21 giugno...

Daniele Mari

Marco Branca, direttore dell'area tecnica dell'Inter, ha inviato una lettera alla Federcalcio croata per comunicare la decisione del club nerazzurro di non mandare Mateo Kovacic a giocare il Mondiale Under 20 in programma dal 21 giugno al 13 luglio. Ecco il testo della missiva, tradotto da FCINTER1908.IT.

"Come probabilmente sapete, il ragazzo ha cominciato a giocare costantemente con la maglia dell'Inter. E noi ne siamo veramente felici. Ma, come sempre accade per i ragazzi giovani che arrivano da un altro paese, questi hanno bisogno di integrarsi con il gruppo di giocatori della prima squadra. Per questo, è essenziale per noi che Kovacic faccia il ritiro con la prima squadra. E' estremamente importante per i nuovi giocatori svolgere test fisici e medici nell'ultima settimana di giugno, prima dell'inizio del ritiro. Per tutte queste ragioni - che sono certo capirete - il nostro club non può permettere al giocatore di partecipare al Mondiale Under 20 in Turchia".