00:59 min

primo piano

Brand Finance – Il marchio Inter adesso vale quasi il doppio del Milan. “Ecco perché Zhang…”

Matteo Pifferi

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, si legge come Brand Finance abbia comunicato, nel report 2022, che il valore del marchio Inter sia quasi di 500 mln

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, si legge come Brand Finance abbia comunicato, nel report 2022, che il valore del marchio Inter sia quasi di 500 mln:

"Brand Finance, società di consulenza di riferimento nella valutazione dei marchi, nella sua classifica 2022 relativa al calcio europeo ha piazzato l’Inter al 14° posto (valore 495 milioni di euro), tre posizioni al di sopra del Milan (269). Se non è tutto, è molto. Molto per spiegare la cifra al di sotto della quale non è possibile immaginare una vendita dell’Inter. Un miliardo e duecento milioni di euro è la valutazione complessiva che circola del club nerazzurro. Valutazione che non è ufficiale - non può esserlo, ovviamente - ma che prende a riferimento la recente operazione di cessione del Milan, passato di mano la scorsa estate proprio per la stessa cifra. Se Brand Finance non sbaglia, molto difficilmente avverrà qualcosa nei prossimi mesi intorno all’Inter per una cifra inferiore".