01:40 min

primo piano

Bremer risponde presente: neutralizza Dzeko e inguaia l’Inter. Torino, sarà asta

Fabio Alampi

Il difensore brasiliano ha sfoderato l'ennesima, ottima prestazione davanti alla dirigenza nerazzurra al completo

Era uno dei protagonisti annunciati di Torino-Inter, e non solo per questioni di campo. La conclusione è stata semplicemente un'ennesima conferma: Bremer è ormai pronto per il salto in una big. Il difensore brasiliano è stato perfetto in marcatura su Dzeko, annullandolo per tutta la durata del match, e si è messo in luce anche nell'area di rigore avversaria, segnando la rete del momentaneo vantaggio granata. La dirigenza nerazzurra, che lo segue da tempo, avrà preso appunti e, nel caso non lo fosse già, si sarà ulteriormente convinta. Per portarlo a Milano, tuttavia, servirà fare in fretta: la concorrenza non manca di certo, in Italia e all'estero.

La Stampa ha elogiato la prova del centrale di Juric:

"Di positivo resta la grande serata di Bremer, che neutralizza Dzeko, organizza il cuore della difesa e segna anche. Il Toro si gode il suo brasiliano che decide le partite. E che non può passare inosservato. Piace all'Inter, guarda un po', interessa al Milan e alla Juventus, è tenuto d'occhio dal Bayern Monaco e in Premier League. Difficile che la società granata possa resistere alle offerte di una possibile asta al rialzo, ma intanto Juric ne sfrutta le doti tecniche e atletiche e lo stato di forma. Saranno forse gli ultimi mesi, ma sono destinati a lasciare il segno.

Bremer era uno dei giocatori più attesi della sfida notturna al Grande Torino per il previsto duello con Dzeko. Più difficile era immaginare che nelle vesti di marcatore ci fosse proprio lui, specialista nel gioco aereo e autore di un gol di piede in piena area di rigore, da centravanti di rapina come si diceva una volta. Non è una novità assoluta questa sua confidenza con il gol: gli undici centri negli ultimi tre campionati parlano per lui, difensore centrale più prolifico del campionato".