primo piano

Brozovic: “Futuro? Ci sarà tempo dopo gli Europei. Se succederà qualcosa…”

Simona Castellano

Marcelo Brozovic - come riporta novilist.hr - ha affrontato vari argomenti, tra cui gli Europei, ma anche il ritiro con i compagni di nazionale e il futuro.

Marcelo Brozovic - come riporta novilist.hr - ha affrontato in conferenza stampa vari argomenti, tra cui gli Europei, ma anche il ritiro con i compagni di nazionale e il futuro.

Queste le sue parole:

"Questo è il secondo torneo importante, ma mi sento come se fossi in nazionale da 20 anni. I compagni più grandi mi hanno accettato subito, ho un sensazione meravigliosa. Repubblica Ceca? Ha dimostrato di essere una squadra organizzata. Rosicky è il miglior giocatore che hanno, bisognerà prestare attenzione. Ruolo? Non è ancora stata presa una decisione sulla squadra che affronterà la Repubblica Ceca, non sappiamo chi giocherà e se si giocherà nella stessa posizione. Posso giocare anche  destra, come ho fatto all'Inter nelle ultime partite di campionato, mi ha aiutato ad adattarmi meglio e ora spero di giocare altrettanto bene contro la Rep. Ceca. Occasioni? Con la Turchia ne ho avute tante, ma il tiro non voleva finire in porta. Mi dispiace soprattutto quando ho perso l'occasione di andare a rete sul secondo palo dopo una giocata di Perisic. La squadra si ubriacherà se batteremo la Rep. Ceca? Ho promesso a me stesso di non bere alcolici prima e durante gli Europei. Se però diventassimo campioni, potrei violare la regola e l'Europeo, comunque, sarebbe già finito. Inter e mercato? In questi giorni non voglio pensarci, mi concentro sulla nazionale. Ci sarà tempo dopo gli Europei per capire cosa fare. Se succederà qualcosa, passerà tutto dal mio agente, non c'è di che preoccuparsi. Gli telefoneranno i responsabili dei club. Se offrissero 30 mln? Io credo sapranno cosa fare, questo è sicuro. Scommesso sulla Croazia? Mi auguro che chi l'ha fatto sia sulla strada giusta, ma non voglio commentare, pensiamo di partita in partita, stiamo facendo bene al momento. Italia? Squadra coordinata, ha giocato una grande partita con il Belgio. La difesa è quella della Juventus, si capiscono e si completano a vicenda. Se dobbiamo evitarli? No".