00:38 min

primo piano

Inter, altra chance per Brozovic. Ma in estate può finire sul mercato: il possibile scenario

Andrea Della Sala

Il croato dovrebbe partire titolare in regia nella sfida di questa sera contro il Lecce. Ma sul suo futuro non ci sono certezze

L'Inter è chiamata a una reazione questa sera con il Lecce. La squadra di Inzaghi deve dare una svolta e il tecnico potrebbe affidare la regia della squadra a Brozovic.

"Sarebbe una sorpresa se dopo una delle peggiori partite della stagione, l’Inter non reagisse in maniera rabbiosa contro il Lecce Battere una squadra che alla prima giornata, con 7 debuttanti in A, si arrese solo a una zampata in mischia di Dumfries al 95’, non è una garanzia per il prossimo futuro che prevede il trittico Spezia-Oporto-Juventus, ma è comunque l’ennesima — necessaria — ripartenza. Non solo per tornare al secondo posto, ma anche per provare a consolidare di nuovo l’autostima dopo una settimana di confronti società-tecnico e tecnico-squadra e dopo il pranzo di venerdì con il presidente Zhang ad Appiano", spiega il Corriere della Sera.

"All’Inter servono le certezze che solo San Siro sembra darle, ma serve anche qualcosa che duri più a lungo: ad esempio capire chi sarà il regista a Oporto il 14 marzo. Oggi però il croato dovrebbe avere un’altra chance, perché deve recuperare la condizione migliore e perché non è ancora il tempo di decisioni che possono rompere gli equilibri: mentre Calhanoglu è pronto a firmare un rinnovo fino al 2027, Brozo potrebbe finire dritto sul mercato (ha rinnovato fino al 2026), aprendo così a un possibile arrivo di Kessie dal Barcellona, ovvero a quei muscoli che a volte mancano in mezzo al campo. Ancora ai box per recuperare Skriniar e Di Marco, mentre Dzeko pare in vantaggio su Lukaku. Anche il belga però ha bisogno di minuti. E di gol", riporta il quotidiano.