- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - SEPTEMBER 23: Marcelo Brozovic of FC Internazionale and Hakan Calhanoglu of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on September 23, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Non partirà dall'inizio, oggi, Marcelo Brozovic contro l'Atalanta. Ma una cosa è certa: presto il croato si riprenderà il suo posto da titolare a metà campo. E come farlo coesistere quindi con Calhanoglu, ormai esploso nel ruolo di regista? Così il Corriere dello Sport: "Il turco, infatti, è andato ben oltre le aspettative come “architetto” della mediana. Anzi, forse, è stato perfino superiore a Brozovic in fase di non possesso. Quanto mostrato in queste settimane, allora, è sufficiente per mettere in discussione il ruolo di Brozovic? Difficile da credere, conoscendo la stima che il tecnico piacentino nutre nei suoi confronti. Tanto più che lui e Calhanoglu non sono certo alternativi.
Al contrario, hanno sempre giocato insieme e sviluppando pure un’ottima intesa. Ecco, proprio in questo senso ci sarebbe spazio e margine per un’evoluzione. Vale a dire che Brozovic e l’ex-Milan potranno scambiarsi compiti e posizione nei vari momenti delle partite e in base alla necessità. Significa che il turco, in alcuni frangenti, andrebbe a fare il centrocampista più basso, mentre il croato avanzerebbe come mezz’ala. A nessuno dei due, del resto, manca la duttilità. Peraltro, già mercoledì scorso contro il Bologna, si è notata un cenrocampo in cui nessuno era vincolato ad una zona specifica, ma c’erano sempre continue rotazioni e scambi. Ecco questa potrebbe davvero essere la soluzione definitiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA