01:19 min

primo piano

Brozovic, Cannavaro offre 50 milioni. La clausola sarà in vigore da luglio e toccherà a…

Andrea Della Sala

Il Tianjin Quanjian è pronto a coprire la cifra della clausola per il croato. In estate toccherà a lui decidere il suo futuro

"Marcelo Brozovic è uno dei cardini della formazione di Stefano Pioli. Il centrocampista croato ha da poco rinnovato il suo contratto e all'interno del nuovo vincolo c'è anche una clausola rescissoria di 50 milioni. Seconto quanto si legge su Sportske Jutarni dalla Cina sarebbe arrivata un'offerta proprio di 50 milioni (che coprirebbe la clausola rescissoria) dal Tianjin Quanjian. La proposta arriva dal tecnico Fabio Cannavaro segue con attenzione la Serie A e punta su Brozovic per rinforzare la sua squadra. L'offerta proveniente dalla Cina avrebbe sconvolto tutti e ancora non si sa come la vicenda andrà a finire. La clausola rescissoria non sarà subito in vigore, ma lo sarà a partire dal prossimo luglio; quindi al momento l'Inter non è obbligata ad accettare i 50 milioni, cosa che non potrà fare a luglio.

"L'ultima parola spetterà proprio a Brozovic perché sarà il giocatore in estate, una volta che verrà confermata l'offerta che coprirà la clausola, a dover decidere il suo futuro: dovrà scegliere tra rimanere in un top club come l'Inter dove è protagonista o andare in un campionato minore come quello cinese dove potrà guadagnare più soldi. La sensazione è che Brozovic valuterà un eventuale trasferimento in Cina più avanti e non in questo momento in quei è protagonista della squadra nerazzurra.

"