FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Brozovic, impossibile dire no: 100 mln dall’Arabia. Con l’Inter si era spezzato qualcosa

Brozovic, impossibile dire no: 100 mln dall’Arabia. Con l’Inter si era spezzato qualcosa - immagine 1
Il centrocampista croato ha detto sì all'offerta dall'Arabia che lo ricoprirà d'oro. L'Inter alleggerisce il monte ingaggi

Fine della telenovela: Brozovic saluta l'Inter e si accasa all'Al Nassr. Il super rilancio del club arabo è stato decisivo, il croato ha detto sì ai 100 milioni messi sul piatto in tre anni e oggi sosterrà le visite mediche e firmerà per la nuova avventura in Arabia Saudita.

"Perché gli uomini intorno a lui gli hanno fatto capire che in una settimana – era la dead line che lui stesso aveva fissato. Il Barcellona mai e poi mai sarebbe stato in grado di presentare un’offerta all’Inter per lui. E perché poi, di fronte a una montagna di soldi, diventa difficile capire se sia più immorale riceverle, certe offerte, o irrispettoso rifiutarle. Cento milioni di euro di stipendio per tre anni di regia in mezzo al campo: sì, val la pena lasciare Milano, andare in Arabia Saudita e divertirsi nella stessa squadra di Cristiano Ronaldo", riporta La Gazzetta dello Sport.


Inter Brozovic

"Brozovic saluta dunque l’Inter dopo nove stagioni, un po’ di coccodrilli, una marea di applausi, qualche comportamento controverso e un’ultima stagione in cui – almeno con la società – il filo si è spezzato. Colpa delle incomprensioni pre e post Mondiale legate al recupero dagli infortuni, alla scelta di affidarsi al fisioterapista in area Milan, ad atteggiamenti anche pubblici un po’ sopra le righe, persino le ultime storie Instagram durante la trattativa avevano infastidito la società.

Ma, al netto di questo, dentro il campo il rendimento è stato più che positivo nella parte finale, una volta ritrovata la forma fisica. Ecco perché, sulla scelta di cederlo da parte del club, ha pesato l’aspetto economico della vicenda. Marcelo all’Inter guadagna(va) 6 milioni di euro netti (più uno di bonus) a stagione. Il risparmio per la casse, su un monte ingaggi che ora si “appesantisce” con i rinnovi di Bastoni e Calhanoglu, è sensibile", spiega Gazzetta.

 

 

tutte le notizie di