315. Dal 1 febbraio 2015 contro il Sassuolo a quella contro il Benficaa, Marcelo Brozovic ha collezionato oltre 300 presenze con la maglia dell'Inter.
primo piano
Brozovic: “Il gol più bello al Milan, sono legato a Milano. Io un po’ matto”
Il centrocampista croato, autore di 30 gol con la maglia nerazzurra tra campionto (24), Champions League (1), Europa League (1) e Coppa Italia (1), si è raccontato ai microfoni dei canali ufficiali dell'Inter nel Matchdat Programme alla vigilia della sfida di San Siro, in programma questa sera, contro il Monza.
LEGGI ANCHE
"Mio padre, mia madre, la mia famiglia sono le persone che più mi danno forza e fiducia. Anche i miei amici di infanzia sono importanti, mi hanno sempre spinto a dare di più".
Brozovic ha parlato anche di due aspetti che lo hanno aiutato nel corso della sua carriera:
"Personalità e sacrificio sono stati fattori essenziali e poi anche il fatto che sono un po' matto".
Il croato ha raccontato anche le sue origini:
"Sono nato a Zagabria e sono cresciuto a Velika Gorica. Lì sono radicate le mie origini, i miei affetti, è parte della mia vita. Milano è un'altra città a cui sono legato, è da 8 anni che sono qui e che indosso la maglia nerazzurra".
Brozo ha svelato il suo idolo e il posto a cui è più legato:
"Il posto del cuore della mia infanzia è Okuje, un piccolo paese dove sono cresciuto. Là noi bambini giocavamo sempre a 7 contro 7, è il luogo in cui mi piace tornare. Quando ho iniziato a giocare a calcio, guardavo i calciatori professionisti, Frank Lampard mi ha sempre colpito, mi piaceva il suo stile, dava sempre il 100% in campo, faceva tanti gol e giocava per la squadra. Oggi sono orgoglioso di essere riuscito a fare quello che ho fatto e di aver percorso la mia strada sempre con la stessa passione".
Sul gol più emozionante in nerazzurro, Brozovic non ha dubbi:
"Quello che ha aperto la rimonta nel derby vinto per 4-2 nel febbraio 2020. Eravamo sotto di due gol, ho visto quella palla che scendeva e l'ho colpita di sinistro al volo: un gol bellissimo e un momento emozionante, ero veramente contento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA