LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
COMO, ITALY - AUGUST 01: (R-L) Giuseppe Marotta embraces Marcelo Brozovic of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 01, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Sono ore decisive per quanto riguarda il futuro di Marcelo Brozovic, che resta int trattativa con l'Al-Nassr per il suo trasferimento in Arabia. Ma una cosa è certa: sarebbe difficilissimo vedere ancora all'Inter il croato la prossima stagione, soprattutto vista la rottura a cui è arrivato con la società. Spiega infatti La Gazzetta dello Sport: "Il tempo cancella molto, ma mai tutto: vale in ogni campo, il calcio non fa eccezione. Il rapporto tra il croato e la società è logoro e questa trattativa è solo la punta dell’iceberg. Della stagione scorso si ricorda il rendimento elevato nella parte finale, certo. Ma pure un recupero assai lento prima del Mondiale, un torneo giocato in Qatar nel migliore dei modi, il ritorno a Milano e il nuovo stop, sotto i consigli del “guru” Milutinovic, assai vicino al Milan.
Come dimenticare, poi, l’uscita infelice davanti alle telecamere nei confronti di un componente dello staff di Inzaghi, prima di una partita di Champions League. Ecco perché un ottimo finale di stagione non ha cambiato un destino già segnato, la scelta dell’Inter di rinunciare al croato. Dovuta anche, per una lettura complessiva della situazione, all’ingaggio pesante del croato, 6 milioni (più uno di bonus) a stagione. Curioso paradosso: quello stipendio che l’Inter concesse un anno e mezzo fa al croato, per evitare che finisse in scadenza, ora è diventato uno dei motivi per allontanarlo da Milano, così da favorire una riduzione del monte ingaggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA