01:13 min

primo piano

Atalanta-Inter, torna Brozovic dal 1′? Inzaghi riflette. La decisione definitiva…

Gianni Pampinella

Il centrocampista nerazzurro scalpita per una maglia da titolare nell'ultima partita di campionato prima della sosta per il Mondiale

Marcelo Brozovic è il perno dell'Inter. La bravura di Simone Inzaghi è stata quella di riuscire a sostituirlo piazzando Hakan Calhanoglu nel ruolo di play. Ma adesso Epic è tornato a pieno regime e scalpita per giocare dal 1' contro l'Atalanta. "A Bergamo domani Brozovic in teoria potrebbe tornare titolare perché ha giocato due spezzoni negli ultimi 6 giorni e perché in allenamento ha dimostrato di essere in progresso. In realtà, però, i ritmi che avrà il match del Gewiss Stadium impone a Inzaghi una riflessione: Marcelo non parte dal 1', in Serie A, da quasi due mesi e domani giocherebbe dopo un infortunio non banale l'ultima gara prima del Mondiale. Anche a livello psicologico potrebbe essere condizionato dal volo per il Qatar che ha in programma qualche ora più tardi", si legge sulla Gazzetta dello Sport.

"Una decisione definitiva il tecnico di Piacenza non l'ha ancora presa, ma la formula della "rinascita" (pre ko a Torino) ovvero Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan come cerniera centrale, è favorita. A gennaio le carte in tavola cambieranno ed Epic si riprenderà il suo posto, ma a Bergamo all'inizio (probabilmente) rimarrà ancora a guardare".

(Gazzetta dello Sport)