- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Brozovic è passato da essere un fischiatissimo indolente a un playmaker che l' Inter non ha mai avuto. Una svolta tattica che ha responsabilizzato il croato: "Avendogli costruito un recinto si è sentito ancora più responsabilizzato di far bene e di comandare lui dentro quel recinto lì, mentre prima mi sembrava che avesse bisogno di spazi per potere interpretare in maniera libera il calcio. Invece dicendogli quelli che sono i suoi compiti, ciò che vuoi, è diventato micidiale" ha dichiarato Luciano Spalletti a Premium Sport.
Nel recinto il tecnico, intanto, ci ha piazzato anche Rafinha l''antidivo' per eccellenza che gira in utilitaria, ma che soprattutto con la sua qualità ha aiutato Brozovic nel cambiare la faccia all'Inter.
A Torino Spalletti non farà molti cambiamenti di formazione, nonostante le tre partite in una settimana. Rafinha sarà presente dal primo minuto come ci sarà anche Miranda che ha superato il problema accusato ieri. Il difensore si è allenato regolarmente nella rifinitura con i compagni. In attacco infine ci saranno Candreva, Perisic e Icardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA