FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Brozovic scalpita: il croato vuole regia e fascia da capitano. Ma Inzaghi…

Inter, Brozovic scalpita: il croato vuole regia e fascia da capitano. Ma Inzaghi… - immagine 1
Il centrocampista croato chiede spazio e vorrebbe chiudere la prima parte di campionato con una maglia da titolare

Andrea Della Sala

Dopo l'infortunio, Marcelo Brozovic ha pienamente recuperato e ora scalpita per riprendersi una maglia da titolare e la regia dell'Inter nella sfida contro l'Atalanta di domenica.

"Le quotazioni sono in rialzo, anche se difficilmente Simone Inzaghi opterà per cambiare proprio adesso quel piccolo meccanismo magico che ha permesso alla sua Inter di eliminare il Barcellona in Champions e di ottenere cinque vittorie nelle ultime sei di A. Ma il fatto esiste: Marcelo Brozovic punta a una maglia da titolare che gli manca dal 10 settembre, proprio nella gara vinta contro il Torino grazie a un suo guizzo a un minuto dal 90’. Il centrocampista croato ha finito il rodaggio: nove minuti contro la Juve, per riprendere confidenza col campo e col clima infuocato della grande sfida; poi 29’ nella goleada contro il Bologna. La scorsa stagione sarebbe bastato averlo a disposizione per rivederlo a dettare i tempi in mediana, quest’anno invece è differente: l’Inter non è più Brozocentrica, ma il croato resta un punto di riferimento in campo e nello spogliatoio", spiega La Gazzetta dello Sport.

Inter, Brozovic scalpita: il croato vuole regia e fascia da capitano. Ma Inzaghi…- immagine 2

"Brozo ha aumentato l’intensità degli allenamenti, ha migliorato la condizione atletica e ora ha anche il morale a mille: la convocazione per il Mondiale non è mai stata in discussione, ma dopo lo spavento di settembre (distrazione ai flessori della coscia sinistra) poteva anche non essere scontato recuperare la piena forma in vista del Qatar. Ma la missione con la Croazia può aspettare, c’è anche una gara fondamentale per le ambizioni dell’Inter: c’è da invertire la rotta in trasferta, dove l’Inter è la peggior difesa della A. Il rientro dell’equilibratore può essere la chiave: Calha in regia ha fatto benissimo, ma Brozo è Brozo. E una volta tornato titolare, sarà anche il nuovo capitano", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di