01:16 min

primo piano

Inter, Brozovic è ‘sospeso’: atteso il via libera della UEFA. Due vie per esserci col ‘Gladbach

Alessandro De Felice

Il caso del centrocampista croato dei nerazzurri, alle prese con una nuova positività al Covid-19 e a rischio per la Champions

Marcelo Brozovic è 'sospeso'. Il centrocampista croato dell'Inter non ha partecipato alla sfida contro il Sassuolo a causa di una leggera positività al Covid-19. Dopo essere guarito, con i tamponi negativi di giovedì, sono state riscontrate tracce di virus nell'ultimo test effettuato dall'ex Dinamo Zagabria nella giornata di venerdì. Brozovic ha dovuto lasciare Reggio Emilia e la squadra e tornare a Milano.

Come spiega il Corriere dello Sport, la differenza tra protocollo italiano e direttive UEFA lasciano in bilico Brozovic: "In Italia la normativa prevede che anche i calciatori che hanno avuto il Covid (e sono guariti) per scendere in campo debbano avere un tampone negativo prima del match. Per la Uefa, invece, chi è guarito dal virus, è considerato fuori pericolo e non deve fare test continui. La guarigione viene certificata da un'apposita commissione medica di Nyon e in questa posizione al momento l'Inter ha 6 elementi: Bastoni, Skriniar, Young, Radu, Nainggolan e Gagliardini. Brozovic è... sospeso perché ha i documenti che testimoniano l'avvenuta guarigione, ma gli serve il via libera della commissione Uefa. Se arriverà entro oggi, non farà un nuovo tampone e potrà giocare martedì in Champions. Altrimenti, per sfidare il Borussia Mönchengladbach, dovrà risultare negativo al test molecolare".