Inzaghi riceve buone notizie dal fronte Brozovic. Il croato ha recuperato, ieri si è allenato col resto della squadra per parte della sessione e dovrebbe figurare tra i convocati per la sfida contro la Juve.
primo piano
Inter, Brozovic è tornato. In panchina con la Juve, poi che farà Inzaghi?
"Sta tornando un cervello, anzi il cervello, dell’Inter. Se nelle ultime due stagioni il film è stato di così grande successo, molto lo si deve a lui, Marcelo Brozovic. Brozo dovrebbe essere della contesa domenica all’Allianz contro la Juve. Stavolta sarà solo convocato, adagiato in panchina e con poca autonomia, ma è già qualcosa pensando all’infortunio al flessore della coscia sinistra subito in nazionale il 25 settembre. Negli ultimi tempi ha spinto tanto per esserci anche perché vuole mettere minuti nelle gambe per un obiettivo più grande di questo ultimo tratto di campionato con l’Inter. Brozo va al Mondiale da vicecampione in carica, dire che tenga al Qatar è riduttivo dopo la finale persa quattro anni fa contro la Francia", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"La crescita dell’ottimismo attorno alla sua convocazione si deve al fatto che ieri, per la prima volta, ha lavorato assieme ai compagni, seppur parzialmente. Il problema sorgerà, semmai, quando Brozo tornerà in forma al punto da pretendere ciò che era suo, una maglia da titolare. Le ultime settimane hanno dimostrato che c’è vita (e gioco) anche senza Marcelo. La nuova mediana dai piedi buonissimi va che è una bellezza: il suo posto non lo occupa il vice designato Asllani (ancora acerbo), ma un suberbo Calhanoglu. Con a sinistra Mkhitaryan e a destra Barella, il reparto è salito di livello: nelle 5 gare in cui il trio è partito dall’inizio, il nuovo reparto ha segnato sei reti. Insomma, riprendere il vecchio posto non è più un atto dovuto: nel 2023 Brozo dovrà faticare più del previsto", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA