primo piano

Brutto compleanno per il “maggiorenne” Moratti. E domenica…

Riccardo Fusato

Non è un bel lunedì per festeggiare, ma la storia è comunque importante. Oggi, 18 febbraio 2012, sono 18 anni che Moratti è diventato presidente dell’Inter. Moratti è dunque diventato “maggiorenne” alla guida...

Non è un bel lunedì per festeggiare, ma la storia è comunque importante. Oggi, 18 febbraio 2012, sono 18 anni che Moratti è diventato presidente dell'Inter. Moratti è dunque diventato "maggiorenne" alla guida dell'Inter, ma la brutta sconfitta di ieri sera al Franchi ha rovinato tutto.

Bisogna comunque cercare di voltare pagina, e il presidente, a questo punto, si aspetta il passaggio del turno in Europa Legue e una vittoria nel derby. Europa League, che comunque sta pesando e non poco sulla stagione dell'Inter, e in vista del derby i numeri non sono favorevoli alla squadra nerazzurra. Come riportato dal Corriere dello Sport, in questa stagione l'Inter ha giocato 9 volte in campionato dopo l'impegno europeo del giovedì. Risultati? 4 vittorie (contro Pescara, Milan, Bologna e Napoli) e 5 sconfitte (contro Roma, Siena, Atalanta, Parma e Fiorentina). L'unica consolazione in vista del Milan è che la formazione di Stramaccioni giocherà in casa perché il bilancio in trasferta, dopo il filotto di 10 risultati positivi all'inizio della stagione, è da brividi. Nelle ultime 9 gare lontano da San Siro i nerazzurri hanno perso 8 volte e ottenuto un solo pareggio: 21 i gol subiti (ultima partita con Handanovic imbattuto il derby del 7 ottobre...), 6 quelli realizzati.