01:46 min

primo piano

Inter, Suning in difficoltà. Futuro scuro? “Chi ha parlato con Marotta…”

Marco Macca

Suning in difficoltà e il momento economico dell'Inter è davvero complicato: "E chi ha parlato con Marotta ha notato che..."

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, il giornalista Enzo Bucchioni ha tracciato un quadro della difficile situazione economica dell'Inter, sottolineando le difficoltà con cui sul mercato sta lavorando Beppe Marotta in compagnia di Piero Ausilio. Ecco le considerazioni di Bucchioni:

"Di questo passo il futuro non può che essere scuro. Parecchio scuro. L’Inter è una grande società, soltanto per mantenersi deve tirare fuori tutti i mesi dieci milioni fra stipendi ai dipendenti tutti e liquidità di cassa. I debiti sarebbero attorno ai 700 milioni e anche qui c’è una aggravante pericolosa. Ricorderete infatti, che l’anno scorso gli Zhang ricorsero a un prestito da circa 300 milioni attraverso il fondo Oaktree. Questa cifra, comprensiva di interessi a circa il 12 per cento, deve essere restituita in tre trance da cento milioni l’una. Come fare? Lo vedremo, ma tutto potrebbe passare attraverso il mercato e l’ipotesi della cessione di Skriniar che potrebbe fruttare un’ottantina di milioni. Ma non solo. Ovviamente il Popolo Nerazzurro è agitato, si oppone alla cessione del difensore in assoluto, ma soprattutto adesso che Bremer è andato alla Juventus. Come risponderà l’Inter? Chi ha incontrato Marotta non può non aver trovato imbarazzo e difficoltà nel dare risposte. Sta facendo da molti mesi un lavoro difficilissimo, costruire una squadra competitiva in questa situazione è un’impresa che potrebbe diventare ciclopica".

(Fonte: TMW)