00:30 min

primo piano

Buchanan, prima visita ad Appiano Gentile. Domani a San Siro per Inter-Verona

Fabio Alampi Redattore 
L'esterno canadese, nuovo calciatore nerazzurro, ha potuto conoscere Inzaghi e i suoi nuovi compagni di squadra

La giornata di oggi è stata la prima da calciatore dell'Inter per Tajon Buchanan: il club nerazzurro ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo dell'esterno canadese che, dopo le visite mediche e la firma sul contratto, ha messo piede per la prima volta ad Appiano Gentile, dove ha potuto conoscere di persona Simone Inzaghi, lo staff tecnico e i suoi nuovi compagni di squadra.

La Gazzetta dello Sport ha ripercorso la giornata dell'ex Club Brugge: "Il venerdì milanese di Tajon Buchanan non si è limitato all'ufficialità e alle prime dichiarazioni da calciatore dell'Inter, ma ha vissuto una tappa fondamentale anche ad Appiano Gentile, per quello che di fatto è stato il suo esordio alla Pinetina. La squadra di Simone Inzaghi ha lavorato nel pomeriggio per la seduta di rifinitura alla vigilia dell'ultima giornata del girone di andata di Serie A e il nuovo acquisto è comparso al centro sportivo sorridente e pronto a imbarcarsi nella sua nuova avventura".

"Buchanan non si è allenato con il resto della squadra, ma ha colto l'occasione per conoscere per la prima volta gli altri calciatori della rosa, tutti in campo a eccezione di Juan Cuadrado di cui di fatto prenderà il posto. Il 24enne canadese ha quindi anche incontrato lo stesso Inzaghi scambiandosi le prime parole da suo giocatore e poi sempre ad Appiano Gentile si è sottoposto ai primi test atletici da interista. Dopo il debutto alla Pinetina, l'ex Bruges "esordirà" anche al Giuseppe Meazza. Sebbene la burocrazia non permetta un suo impiego durante Inter-Verona, Buchanan sarà comunque presente a San Siro per godersi la partita dal vivo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.