00:15 min

primo piano

Buchanan nuovo giocatore dell’Inter: ecco l’impatto a bilancio dell’operazione

Alessandro Cosattini Redattore 
Tajon Buchanan è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter: ecco l'impatto dell'operazione sul bilancio nerazzurro

Tajon Buchanan è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il laterale canadese, arrivato dal Bruges, dalla prossima sfida con il Monza sarà a disposizione di Simone Inzaghi. Calcio e Finanza svela quello che sarà l'impatto sul bilancio del club dell'operazione:

"Buchanan dovrebbe firmare un accordo della durata di cinque anni (saranno in realtà quattro e mezzo, considerando l’arrivo a gennaio). Se così fosse, la quota ammortamento per la stagione 2023/24 sarà pari a circa 780mila euro (1,76 milioni per il 2024/25, considerando la stagione intera)".

"A questa cifra si somma lo stipendio per i prossimi sei mesi. Secondo la stampa sportiva, Buchanan dovrebbe siglare un’intesa da 1,5 milioni di euro netti a stagione, pari quindi a 2,78 milioni di euro lordi. Per metà stagione, la cifra sarebbe pari dunque a 1,39 milioni di euro, per un impatto complessivo da 2,17 milioni di euro per la seconda parte della stagione 2023/24, che saliranno a 4,3 milioni annui dal 2024/25".

(Fonte: Calcio e Finanza)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.