01:25 min

primo piano

CdS – Buongiorno piace a tutti: Napoli sfida Inter e Milan. “Lui avrebbe confidato…”

Alessandro Cosattini Redattore 
Non c’è solo l’Inter in corsa per Alessandro Buongiorno: anche Milan e Napoli in corsa. Ecco la sua confessione in Nazionale

Non c’è solo l’Inter in corsa per Alessandro Buongiorno. Il difensore, capitano del Torino, è anche sulla lista di Milan e Napoli in vista della prossima finestra estiva di mercato secondo il Corriere dello Sport. Il prezzo è noto: circa 40 milioni di euro, che possono essere meno con l’inserimento di contropartite nell’operazione. Ecco quanto evidenziato oggi dal quotidiano sul futuro del difensore.

“Buongiorno a tutti, per tutti. Il difensore più corteggiato d’Italia, o giù di lì. Il centrale della Nazionale, 24 anni, un marcatore che al Maradona, di recente, ha sfidato e infilato Osimhen in un duello che alla fine l’ha visto trionfatore (al netto di un rigore dubbio non fischiato). Profilo importante, uomo mercato già a gennaio: era nella lista invernale del Napoli e del Milan, piaceva in Premier. Il Torino lo ha bloccato. Un annetto fa ha fatto perdere la testa all’Atalanta e poi alla fine gli ha fatto perdere anche il colpo, lui, giovane cuore granata di 24 anni rimasto alla base a difendere il Toro. La situazione, però, è destinata a ripetersi: Buongiorno è pronto a riacquistare l’etichetta di totem desideri.

Corsi e ricorsi, ma anche novità: c’è pure l’Inter sulle sue tracce. E anzi, in occasione della recente tournée dell’Italia di Spalletti negli States, avrebbe confidato ai colleghi nerazzurri di Nazionale di gradire particolarmente l’opzione interista. Certo il Torino lo valuta 40 milioni, diciamo tra i 35 e i 40, e dunque un bel po’: merce rara i centrali difensivi di livello, lo ha imparato proprio il Napoli a sue spese dopo l’addio di Kim e una serie di scelte sul mercato non esattamente all’altezza. E a gennaio, quando decise d’intervenire, per Nehuen Perez l’Udinese arrivò a presentare una richiesta da circa 20 milioni tra base fissa e bonus (dopo il rifiuto di Ostigard a entrare nello scambio). Di qui, la scelta di attendere la sessione estiva. Ormai già cominciata: il Buongiorno si vede dal mercato. Un pezzo pregiato, non c’è che dire: Napoli, Inter, Milan. E poi chissà cos’altro, considerando il famoso e mai tramontato fascino della Premier. Si vedrà”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.