01:45 min

primo piano

Buongiorno: “Premier? Mi alletta, ma anche in Italia sto bene. In futuro…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole del difensore finito nel mirino di Inter e altri club non soltanto italiani

Intervistato da SportMediaset, Alessandro Buongiorno, capitano del Torino e profilo gradito dall'Inter e altri club non solo italiani, ha parlato della sua stagione e di altri temi. Queste le sue considerazioni: "Ho avuto qualche problemino fisico la scorsa settimana, ma spero di esser in campo contro il Milan. Ogni giorno lavoro sempre di più per migliorarmi, crescere e sperare così di fare meglio. Essere il capitano del Torino è un motivo di grande orgoglio perché rappresentare la mia squadra ed essere un riferimento per gli altri è un'emozione grandissima. Ogni volta che gioco, cerco di dare il meglio di me e per questo sono molto felice dove mi trovo.

Futuro? La Premier League è un campionato che mi alletta particolarmente perché ci sono squadre e giocatori molto forti, con cui continuare a lavorare e crescere. Però anche in Italia mi trovo bene e per questo vedremo in futuro quali scelte compiere. Sicuramente a giugno vorrei andare all'Europeo e magari vincerlo, tuttavia più in generale sogno di vincere la Champions League o il Mondiale, un desiderio che penso ogni bambino vorrebbe realizzare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.