- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La caccia agli esterni è uno dei compiti principali che avrà Marco Branca in questo mercato estivo. Il nome in cima alla lista è quello di Zuniga, ma la trattativa con il Napoli non si preannuncia per niente facile. Ecco spiegato il motivo, per cui i nerazzurri stanno seguendo altre piste, e la più calda del momento è quello che porta a Dusan Basta dell'Udinese.
La trattativa con i friulani è ben avviata perchè questa è la classica operazione che potrebbe convenire ad entrambe le società. Moratti ha un'arma importante per scalfire le resistenze dei Pozzo ed è Davide Faraoni. Sia Basta che Faraoni occupano lo stesso ruolo e all'Udinese potrebbe interessare la valorizzazione del 21enne romano. Inoltre con Basta l'Udinese realizzerebbe un'interessante plusvalenza.
Come contropartite tecniche, a Guidolin potrebbero interessare, oltre al neo acquisto Laxalt, anche Obi e Benassi, ma su di loro i nerazzurri frenano sia perché Mazzarri intende valutarli nel ritiro di Pinzolo sia perché potrebbero rientrare in altre trattative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA