01:06 min

primo piano

Caccia alle mezzali, Barella il most wanted. Inter anche su Tonali e Pellegrini: la situazione

Andrea Della Sala

Inter in vantaggio con la Juve per il gioiello del Brescia, asta col Napoli per il sardo

In questo mercato tutte le big sono alla ricerca di mezzali. E il ruolo più ricercato anche per via dei moduli col centrocampo a tre che quasi tutte stanno usando. Il più ricercato di tutti è sicuramente il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella: "Il Cagliari sperava di alimentare l’asta da qui all’estate, ma ora rischia di restare spiazzato dal Napoli. Ieri a Castel Volturno è comparso l’agente di Allan, rimasto una quarantina di minuti da solo con il ds azzurro Giuntoli: per molti, il primo passo in vista di una mossa concreta del Psg per il centrocampista brasiliano. De Laurentiis non vuole cederlo, ma se i francesi arrivassero a mettere sul piatto 80 milioni, il presidente si lascerebbe tentare. Certo ad oggi il Psg è strangolato dai paletti del Financial fair play, ma con gli sceicchi mai dire mai. Per questo Giuntoli si sta cautelando e ha avviato i sondaggi per ottenere il gradimento di Barella. La questione è serissima al punto che la prossima settimana è in programma un incontro tra il Napoli e il Cagliari: al tavolo con Giulini potrebbe sedere proprio De Laurentiis, disposto a mettere sul piatto fino a 40 milioni di euro. Più 4 milioni netti a stagione per lui. L’innesco della reazione a catena dipende però dal Psg, mentre le altre italiane sperano che l’affare slitti per tornare in partita a giugno. Quando l’Inter farà un tentativo per il giovane mediano della Nazionale ( Mancini è pazzo di lui)", si legge su Repubblica.

TONALI - "L'Inter sfiderà pure la Juventus per un altro gioiello italiano: il 18enne del Brescia Sandro Tonali, il classe Duemila più ambito d’Italia. Cellino aspetta solo che parta l’asta per il sosia di Pirlo ( ma con meno magia nei piedi): sulla griglia, oltre a nerazzurri e bianconeri che per disponibilità sono le favorite, ci sono Napoli e Roma".

HERRERA - "La Roma prova a imitarla con Herrera del Porto (pure qui occhio all’Inter) e intanto dovrà difendere i suoi gioielli. A Trigoria sta crescendo un centrocampo da Nazionale con Cristante, Pellegrini e Zaniolo. Mezzali di corsa, fisico e piedi buoni".

PELLEGRINI - "Per Pellegrini l’Inter prova a superare Milan e Juventus: basta pagare la clausola da 30 milioni ( a luglio) e strappare il sì del ragazzo ( tifoso romanista, però)". 

(Repubblica)