primo piano

Lutto nel mondo del calcio: è morto a 63 anni Andy Brehme

Gianni Pampinella Redattore 
L'ex giocatore dell'Inter si è spento tra la notte di lunedì e martedì. Trasportato in ospedale, per lui non c'è stato nulla da fare

Il calcio tedesco e non solo perde un grande campione. Si è spento tra la notte di lunedì e martedì Andy Brehme (63 anni), apparentemente per arresto cardiaco secondo quanto riporta la Bild. Brehme è stato ricoverato al pronto soccorso della clinica Ziemssenstrasse vicino al luogo dove viveva, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano.

Durante la sua carriera da giocatore, Brehme ha giocato per il Saarbrücken, il Kaiserslautern (dove in seguito è stato anche allenatore),  Bayern, l'Inter e il Real Saragozza. Ha giocato 86 partite con la nazionale tedesca (8 gol). Con la maglia nerazzurra ha conquistato uno scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.