primo piano

Calciomercato: tra addii certi e qualche dubbio prende forma l’Inter di Spalletti

La società nerazzurra dovrebbe consegnare nelle mani del prossimo tecnico una rosa scremata al meglio, in attesa delle valutazioni dell'allenatore su eventuali partenze

Giovanni Montopoli

In attesa di comunicare il nome del prossimo allenatore che, salvo stravolgimenti delle ultime ore, sarà Luciano Spalletti, la società nerazzurra si muove sul mercato per affidare al nuovo tecnico una rosa tarata al meglio. Le indicazioni dietro le quinte non mancheranno, anche se oramai gli addii di alcuni giocatori sembrano praticamente cosa fatta.

QUESTI I PROBABILI PARTENTI:

Perisic: Il saluto rivolto alla curva Nord dopo la gara contro l'Udinese ha il valore d'addio. Per il croato, con molta probabilità, calerà il sipario sulla sua avventura in nerazzurro. Su di lui c'è il forte pressing del Manchester United di Mourinho che sarebbe disposto a mettere sul piatto 52 milioni di euro per convincere l'Inter. (valutazione Transfermarket 25 milioni di euro)

Gabigol: arrivato in pompa magna dal Brasile, per il giovane attaccante - medaglia d'oro olimpica - pochissimo spazio nell'ultima stagione. Un rete (da tre punti) messa a segno contro il Bologna e qualche spezzone di gara. Su di lui ci sarebbe forte l'offensiva de Las Palmas. (valutazione Transfermarket 20 milioni di euro)

Brozovic: a fasi alterne in questa stagione. Punto fermo per Roberto Mancini, epurato da De Boer e rilanciato a tratti da Pioli. Per il croato non sembrerebbe esserci spazio per la prossima stagione in nerazzurro. Dalla Russia, Roberto Mancini, nuovo allenatore dello Zenit, avrebbe manifestato il proprio interesse per il centrocampista. (valutazione Trasnfermarket 22 milioni di euro)

Murillo: stagione più di ombre che di luci. Il difensore colombiano, dopo la buona parentesi nel campionato 2015/16, non ha confermato le buone indicazioni date e potrebbe partire a fronte di una buona offerta. Il giocatore avrebbe chiesto alla società di essere ceduto, tre sono le opzioni: la prima in Francia, dove il Monaco avrebbe manifestato il proprio interesse; la seconda in Spagna con il Valencia alla finestra, mentre la terza strada potrebbe vederlo inserito in un intreccio di mercato che lo porterebbe a Roma, sponda giallorossa, inserito nell'operazione Rudiger-Nainggolan. (valutazione Transfermarket 14 milioni di euro)

Santon: arrivato durante la gestione Mancini nel mercato di riparazione, il laterale nerazzurro parte benissimo ma lentamente sparisce dai radar del tecnico che lo relega in panchina (vittima di continui infortuni). Sembrerebbe probabile un suo ritorno in Premier League, dove il Crystal Palace lo accoglierebbe a braccia aperte. (valutazione Transfermarket 5,5 milioni di euro)

Jovetic: concluso il prestito al Siviglia, il fantasista montenegrino non dovrebbe esser riscattato dal club spagnolo. Il suo ritorno in Italia però non è cosa certa, dalla Francia sarebbe arrivata l'offerta ufficiale per accaparrarsi il giocatore per la prossima stagione. (valutazione Transfermarket 10 milioni di euro)

Ranocchia: archiviata la parentesi inglese all'Hull City per Andrea Ranocchia è ancora tempo di preparare le valige e provare una una nuova avventura che - comunque vada - non lo vedrà in nerazzurro. Sulle tracce del difensore ci sarebbe lo Zenit di Roberto Mancini. (valutazione Transfermarket 5 milioni di euro)

Potresti esserti perso