primo piano

Calciomercato: tra addii certi e qualche dubbio prende forma l’Inter di Spalletti

Giovanni Montopoli

Kondogbia: la gestione Pioli ha restituito un giocatore diverso rispetto a quello visto durante il periodo Mancini-De Boer. Da partente certo a punto fermo nel centrocampo (soprattutto dopo l'arrivo di Gagliardini) il francese è in attesa della valutazione del prossimo tecnico che potrebbe scommettere sulle sue qualità. (valore Transfermarket 19 milioni di euro)

Nagatomo: è il giocatore con maggior numero di presenze in nerazzurro, non sempre acclamato dai tifosi ma apprezzatissimo da tutti i tecnici che sono passati dalla panchina nerazzurra. La palla passa al nuovo tecnico, che dovrà decidere se confermare il giocatore giapponese o lasciarlo partire verso altri lidi. (valutazione Transfermarket 4.3 milioni)

Banega: arrivato a parametro zero dal Siviglia, aveva di registrare il centrocampo nerazzurro dopo una stagione sugli allori in Spagna. La realtà dei fatti ha remato contro l'argentino che ha visto più panchine che campo in questa stagione. Nonostante tutti i numeri sarebbero dalla sua parte 28 presenze, 6 gol  e 6 assist. (valutazione Tranfermarket 19 milioni)

Eder: l'ultimo a mollare, uomo spogliatoio in questa stagione, per l'italo-brasiliano il futuro non sembra lontano da Milano. L'ultima parola spetterà al nuovo tecnico che dovrà decidere se continuare a puntare sulle doti atletiche dell'attaccante nerazzurro. (valutazione Transfermarket 11 milioni)

Andreolli: a segno nella penultima giornata di campionato contro la Lazio, reduce da un lungo infortunio, il difensore cresciuto nel vivaio nerazzurro potrebbe continuare la sua permanenza all'Inter. Gli addii di Murillo e Ranocchia rappresenterebbero una concreta possibilità per la sua permanenza. (valutazione Transfermarket 2 milioni di euro)

Potresti esserti perso