primo piano

Calciomercato: tra addii certi e qualche dubbio prende forma l’Inter di Spalletti

Giovanni Montopoli

Handanovic: leader silenzioso in campo, ogni anno dato per partente ma alla fine il suo legame con l'Inter prevale. Il numero uno sloveno dovrebbe rappresentare uno dei punti fermi anche per la prossima stagione. (valutazione Transfermarket 12.5 milioni di euro)

Miranda: le sue assenze in difesa spesso hanno inciso troppo nelle sconfitte rimediate in stagione dai nerazzurri. Molto probabile la sua conferma per la prossima stagione. (valutazione Tranfermarket 14 milioni di euro)

D'Ambrosio: una stagione in crescendo che lo ha portato a prendersi la fascia destra conquistando tecnici e nazionale. Difficile che si possa rinunciare a D'Ambrosio per la prossima stagione. (valutazione Transfermarket 10 milioni di euro)

Gagliardini: arrivato in punta di piedi ha impiegato pochissimo per prendersi una maglia da titolare e non levarsela più. A centrocampo si tratta di capire che lo affiancherà per la prossima stagione. (valutazione Transfermarket 15 milioni di euro)

Icardi: contratto adeguato la scorsa stagione, capitano dell'Inter, 34 presenze in stagione, 24 gol e 8 assist. (valutazione Transfermarket 50 milioni di euro)

Joao Mario: non ci si può fermare ad una sola stagione, con quattro cambi di allenatore, per giudicare un calciatore pagato a peso d'oro con evidenti doti tecniche. Per lui sarà determinante la prossima stagione. (valutazione Transfermaket 35 milioni di euro)

: interprete eccellente del ruolo, non dovrebbero esserci dubbi per la prossima stagione, sarà - con molta probabilità - un punto fermo della nuova Inter. (valutazione 23 milioni di euro)

 

Potresti esserti perso