primo piano

CALCIOPOLI-BLUFF: FACCHETTI CHIAMA MAZZEI E CHIEDE IL MIGLIOR ARBITRO PER INTER-JUVE. E ALLORA?

Siamo sempre più al paradossale con la nuova fantomatica Calciopoli. Mentre i protagonisti fanno a gara per cercare di coinvolgere più persone possibili nel calderone, emergono altre intercettazioni che tracciano (qualora ce ne fosse ancora...

Daniele Mari

Siamo sempre più al paradossale con la nuova fantomatica Calciopoli. Mentre i protagonisti fanno a gara per cercare di coinvolgere più persone possibili nel calderone, emergono altre intercettazioni che tracciano (qualora ce ne fosse ancora bisogno, e non ce n'è) ancor più un solco profondo tra i dirigenti dell'Inter e gli altri personaggi coinvolti in Calciopoli.

Protagonista di giornata è Giacinto Facchetti (no comment sulla volontà di gettare ombre sul nome di uno sportivo, di un dirigente e di una persona eccezionale) che avrebbe il "torto" di chiedere al designatore dei guardalinee di avere il miglior arbitro e i migliori assistenti del momento per Inter-Juve. Ancora una volta questa intercettazione sa di autogol per la difesa di Moggi, dal momento che Facchetti invoca a gran voce solo una partita regolare.

Ecco l'intercettazione "incriminata":

Mazzei: "Sono in macchina che vado a Coverciano.." Facchetti: "Sceglili bene per domenica sera eh.." Mazzei: "Il n.1 e il n.2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta" Facchetti: "Ivaldi e Pisacreta?"Mazzei: "Eh sono il n.1 e il n.2" Facchetti: "Si certo, e il n.1 degli arbitri.." Mazzei: "Eh si, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il n.1.." Facchetti: "Non li non devono fare sorteggi, ci devono.. "Mazzei: "Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna" Facchetti: "Ma dai.." Mazzei: "Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità? sono più alte..."