- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Siamo sempre più al paradossale con la nuova fantomatica Calciopoli. Mentre i protagonisti fanno a gara per cercare di coinvolgere più persone possibili nel calderone, emergono altre intercettazioni che tracciano (qualora ce ne fosse ancora bisogno, e non ce n'è) ancor più un solco profondo tra i dirigenti dell'Inter e gli altri personaggi coinvolti in Calciopoli.
Protagonista di giornata è Giacinto Facchetti (no comment sulla volontà di gettare ombre sul nome di uno sportivo, di un dirigente e di una persona eccezionale) che avrebbe il "torto" di chiedere al designatore dei guardalinee di avere il miglior arbitro e i migliori assistenti del momento per Inter-Juve. Ancora una volta questa intercettazione sa di autogol per la difesa di Moggi, dal momento che Facchetti invoca a gran voce solo una partita regolare.
Ecco l'intercettazione "incriminata":
Mazzei: "Sono in macchina che vado a Coverciano.." Facchetti: "Sceglili bene per domenica sera eh.." Mazzei: "Il n.1 e il n.2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta" Facchetti: "Ivaldi e Pisacreta?"Mazzei: "Eh sono il n.1 e il n.2" Facchetti: "Si certo, e il n.1 degli arbitri.." Mazzei: "Eh si, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il n.1.." Facchetti: "Non li non devono fare sorteggi, ci devono.. "Mazzei: "Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna" Facchetti: "Ma dai.." Mazzei: "Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità? sono più alte..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA