00:29 min

primo piano

Calciopoli, ecco balle e revisionismi: “Pennetta Moggi data a tanti giornalisti e dentro…”

La Juventus sta per entrare nelle aule di tribunale, imputata per plusvalenze e manovre stipendi. E allora eccola la stampa amica pronta

La Juventus sta per entrare nelle aule di tribunale, imputata per plusvalenze e manovre stipendi. E allora eccola la stampa amica pronta a farsi carico della difesa bianconera fuori dalle aule. Rispolverando niente meno che Calciopoli, dopo decine di sentenze definitive. Ma qualcosa bisogna dare in pasto ai tifosi, bisogna grattare la pancia e dare soprattutto qualcuno da odiare. E come fa certa stampa da decenni, ecco l'Inter servita su un piatto d'argento.

E così arriva la puntata di Report, trasmissione odiatissima dagli juventini ma che oggi diventa improvvisamente amica, complice la famosa pennetta di Moggi. Una pennetta che dovrebbe contenere chissà quali verità. E che in realtà non contiene un bel niente.

Come svela anche Tancredi Palmeri, con un dettaglio che spiega tutto.

"Forse non tutti sanno che Luciano Moggi ha spedito la stessa pennetta a decine di giornalisti, che l’hanno sentita e non hanno trovato mezza cosa nuova rispetto a quanto non si sapesse già…".

Caso chiuso. Ma qualche giornale nazionale che si comporta come una fanzine continuerà per la sua strada, statene certi.