Riuscirà l'Inter a recuperare abbastanza terreno in classifica da rientrare nella lotta scudetto? La domanda è legittima, considerando il notevole ritardo accumulato fino a questo momento. Dal calendario, però, sembra arrivare un assist importante per i nerazzurri.
primo piano
Calendario Inter, gennaio al caldo. Filotto possibile dopo il bivio col Napoli
A cominciare dallo scontro diretto col Napoli in programma subito dopo la sosta, il 4 gennaio. Ma non solo. Perché, dopo la sfida del Meazza, gli impegni dei nerazzurri saranno tutti in discesa. Almeno sulla carta, come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina: "Napoli, bivio alla prima curva: l’Inter affida al 4 gennaio le speranze di rimonta. Dopo c’è un gennaio al caldo (con Monza, Verona, Empoli, Cremonese)".
Un passaggio cruciale della stagione, nel quale sarà importante gestire al meglio le energie fisiche e mentali. Non soltanto in ottica campionato, per l'inizio di una rincorsa che in ogni caso sarà lunga ed estenuante, ma anche perché il 18 gennaio è in programma per i nerazzurri un'altra tappa segnata in rosso. In Arabia Saudita, infatti, la squadra di Simone Inzaghi contenderà la Supercoppa italiana al Milan di Stefano Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA