primo piano

Calhanoglu, l’Inter vuole sistemare in fretta. Ecco cosa ha confidato il turco ai compagni

Andrea Della Sala Redattore 
Il turco è al centro di una trattativa con il Bayern. L'Inter vuole una soluzione in tempi brevi per eventualmente cercare un sostituto

L'affare Calhanoglu potrebbe entrare presto nel vivo. L'Inter attende a breve la proposta del Bayern, intanto il giocatore è impegnato negli Europei.

"Calhanoglu avrebbe confidato proprio ai compagni di nazionale il corteggiamento del Bayern e la concreta possibilità di un trasferimento in Baviera. I segreti non sono mai segreti, allora. Non lo sono neppure per l’Inter, che però ha scoperto con amarezza il dialogo aperto tra l’agente del giocatore, Gordon Stipic, e il Bayern", rivela La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter vuole “stanare” Calhanoglu. C’è un sano realismo da parte del presidente Marotta e del direttore sportivo Ausilio, che nel corso degli anni sono sempre riusciti a costruire squadre competitive pur rinunciando a giocatori cruciali. C’è però un punto fermo che è decisivo per la costruzione della squadra che verrà: il caso non diventi telenovela. Il nodo va sciolto in tempi tutto sommato rapidi: non è pensabile di arrivare “lunghi”. Per due motivi: primo, perché l’Inter non vuole casi aperti all’avvio della prossima stagione, fissata al 13 luglio. Secondo motivo: nel caso di una cessione, il club nerazzurro dovrebbe cercare un altro centrocampista", spiega Gazzetta.