LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Una giocata su tutte, il lancio per Dimarco radente il prato di San Siro. Ma non solo quello, Calhanoglu è stato immarcabile per la Juve e ha dispensato calcio per tutti i 90'.
"Da quando domenica sera Hakan Calhanoglu ha tagliato l’aria di San Siro con quel mezzo esterno caduto al millimetro sul mancino di Dimarco, sui social c’è un nuovo sport che unisce i tifosi nerazzurri ai semplici appassionati del bello: “a chi somiglia il turco?”, si chiedono tutti. Quale altro centrocampista del passato sarebbe stato capace di quell’assist che sembra venuto dal futuro?
Hakan ha fatto il viaggio milanese di Andrea Pirlo ma all’inverso, lui dal Milan all’Inter al contrario del genio italiano. In campo, invece, il viaggio è stato lo stesso, qualche metro indietro per volare avanti col pensiero: da trequartista spuntato a regista immaginifico, con simile abilità sui calci piazzati. Quel lancio lì non si vedeva dai tempi del Maestro, anzi per certi versi Calha è l’evoluzione “pirliana”: ormai è un quaterback da calcio moderno che a volta sfonda pure in prima persona. Senza dimenticarsi della capacità di reggere l’urto in difesa, il movimento continuo, il giocare a uno o due tocchi", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Anche l’esterno è stato un dejavù : Juan Sebastian Veron lo usava come arma impropria, esattamente come fa Calha. Il piglio argentino si rivede nel turco che vuole la palla, sempre e comunque. E poi la fionda a 60 metri , un po’ alla Gerrard: anche qui le doti balistiche sono assimilabili a quelle di Hakan. Un altro cuore Liverpool, Xabi Alonso, era più regista di Steven: la capacità di Hakan nel dare equilibrio, con e senza palla, ha tracce dello spagnolo. Ci sarebbe pure il genio di Modric o la razionalità di Xavi, ma si rischia l’eccesso: Calha vive di contaminazioni, però rimane sempre se stesso", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA