00:56 min

primo piano

Calhanoglu: “La mia miglior stagione. Milan? Porto rispetto, capitolo chiuso. Inzaghi…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del centrocampista nerazzurro ai microfoni di DAZN dopo il pari con la Lazio e il ritiro della Coppa Scudetto

«Emozioni? Bello, stadio pieno, siamo felici e contenti. Ci si diverte adesso». Così Calhanoglu ai microfoni di DAZN ha parlato della festa scudetto. Queste le parole del centrocampista nerazzurro:

-Oggi miglior regista d'Europa, quanto è stato difficile il cambio di ruolo? 

Mentalmente non è stato difficile ma avevo bisogno di trovare fiducia, credere in quel ruolo. Ho .lavorato con sacrificio e ringrazio il mister e lo staff tecnico per quello che hanno fatto per me. 

-Inzaghi? 

Credo che il suo segreto sia che è come un amico, è molto aperto con noi, sappiamo che è l'allenatore per noi. Parla sempre con noi, è sempre tranquillo e positivo anche nei momenti magari prima della partita. 

-Sei al meglio della forma? 

Sono d'accordo, tutti dicono che a 29-30 anni un giocatore arrivi ad essere più maturo per l'esperienza e credo che sia stata la migliore stagione della mia carriera.


-Esempio anche in un passaggio difficile dal Milan all'Inter, mai una parola fuori posto...

Grazie mille. Quello che non mi conoscono non sanno come sono, io sono sempre tranquillo e porto sempre rispetto. Non si cambia mai, in amicizia non esistono i colori, ho rapporto anche con i milanisti e porto loro rispetto, non importa cosa ricevo in cambio. Ora quel libro è chiuso e sono contento di essere all'Inter. 

(Fonte: DAZN)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.