FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Calhanoglu, i numeri di un calo fisiologico. Ora deve ripartire al massimo

Calhanoglu, i numeri di un calo fisiologico. Ora deve ripartire al massimo - immagine 1
Il calciatore si è preso il centro della mediana nerazzurra dopo l'addio di Brozovic, ha giocato tanto ed ha avuto qualche problema nelle ultime gare
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Passa anche dalla ripresa di Calhanogluil 2024 dell'Inter. Il calciatore si è confermato importante per Inzaghi, specie nella prima parte di questa stagione nella quale ha segnato 8 gol e fornito anche degli assist ai suoi compagni. È diventato un punto di riferimento in mezzo al campo, complice anche l'addio di Brozovic.

Calhanoglu, i numeri di un calo fisiologico. Ora deve ripartire al massimo- immagine 2

Ma negli ultimi venti giorni, come sottolinea nella sua analisi La Gazzetta dello Sport, il calciatore nerazzurro ha avuto un calo di rendimento e si è visto anche nei voti in pagella oltre che sul campo. Arriva da qualche giorno difficile a livello fisico per un'influenza ma deve ripartire anche lui al meglio, come tutta l'Inter, in questo inizio anno. In palio c'è anche il titolo, solo figurativo, di campioni d'inverno. In passato l'ex calciatore del Milan ha segnato tre volte all'Hellas in otto gare in cui ha incontrato la squadra gialloblù. Solo uno è stato segnato con la maglia nerazzurra, nella passata stagione.


Calhanoglu, i numeri di un calo fisiologico. Ora deve ripartire al massimo- immagine 3

Nella stagione 2023-2024 Hakan è stato assente solo tre volte nell'undici titolare, contro la Real Sociedad nella gara d'andata per infortunio e poi per scelta tecnica contro Benfica e Bologna (Coppa Italia). Ha giocato tanto ed è possibile sia calato anche per stanchezza. E la rosea parla di numeri: "Al di là di gol e assist, sono diminuiti sensibilmente i tiri e i passaggi chiave, mentre altre due voci hanno subito un "taglio" di quasi la metà: i duelli vinti a partita sono crollati da una media di 4,39 a 2 (da 56% a 39% rispetto ai duelli totali). Dimezzati anche i palloni recuperati, calati da 6,56 per match a 3,25 a gara". Numeri da migliorare subito perché Calha è il cuore pulsante dell'Inter di Inzaghi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.