FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Calhanoglu resta all’Inter: sollievo Inzaghi, vince la linea scelta dalla dirigenza

Calhanoglu resta all’Inter: sollievo Inzaghi, vince la linea scelta dalla dirigenza - immagine 1
Il centrocampista turco si è esposto pubblicamente, ribadendo la sua volontà di rimanere ancora in nerazzurro
Fabio Alampi Redattore 

Hakan Calhanoglu resta all'Inter: dopo giorni di voci sull'interesse del Bayern Monaco, è stato lo stesso centrocampista turco a esprimere la sua volontà di rimanere a Milano, scacciando via ogni dubbio con un messaggio postato sui propri canali social dal contenuto molto chiaro. Vicenda chiusa, almeno per il momento, per il sollievo di Simone Inzaghi e del popolo nerazzurro. Così scrive il Corriere dello Sport: "Caso chiuso. Calhanoglu resta all'Inter. Decisivo un contatto con la società avvenuto ieri pomeriggio. Il centrocampista ha voluto sgombrare ogni dubbio: sta bene in nerazzurro, non vuole lasciare Milano e non desidera andare al Bayern".

Calhanoglu resta all’Inter: sollievo Inzaghi, vince la linea scelta dalla dirigenza- immagine 2

"Torna la calma, quindi, sul pianeta nerazzurro. Non si dovrà più attendere l'offerta del Bayern, e a quel punto ragionare sull'entità. Non si dovrà affrontare la complicata caccia ad un sostituto. Tra i più contenti, evidentemente, Inzaghi. Che ha vissuto con un pizzico di apprensione l'ultimo week-end. Per lui, Calhanoglu è un elemento fondamentale, il cardine del gioco. Lo ha creato lui, trasformandolo da mezz'ala in regista, permettendogli di diventare uno dei migliori interpreti del ruolo in assoluto".


Calhanoglu resta all’Inter: sollievo Inzaghi, vince la linea scelta dalla dirigenza- immagine 3

"Volendo, è stata anche una vittoria della dirigenza interista. Che non si è fatta prendere dall'ansia, ma ha mantenuto calma e freddezza. Fino a costringere Calhanoglu a rompere il silenzio e ad esporsi. Peraltro, già da venerdì scorso, ovvero quando avevano cominciato a circolare le prime voci sull'interessamento del Bayern, la linea era stata chiara: Calhanoglu è incedibile, ma se dovesse esprimere il desiderio di andare via, non verrà trattenuto, a condizione, però, di un'offerta adeguata al suo valore, prontamente quantificata su almeno una sessantina di milioni. Anche nel momento in cui si è diffuso il sospetto che Calhanoglu stesse "usando" il Bayern come una sponda per ottenere un anno in più di contratto (dal 2027 al 2028), oltre ad un adeguamento rispetto ai 6,5 milioni a stagione che percepisce attualmente, l'atteggiamento è stato assolutamente fermo: zero margini di manovra o trattativa".

tutte le notizie di