00:11 min

primo piano

Inter, Calhanoglu al top. “Livello talmente alto che lo scambio Brozovic-Kessié…”

Matteo Pifferi

Per Hakan Calhanoglu la sfida contro il Milan rappresenta sempre un incrocio molto particolare

Per Hakan Calhanoglu la sfida contro il Milan rappresenta sempre un incrocio molto particolare. Il turco, quest'anno, è diventato ancor più protagonista con l'Inter in una nuova veste:

"L'assenza prolungata di Brozovic per infortunio ha spinto Simone Inzaghi a inventarsi la mossa dell'ex rossonero regista, accentrato rispetto alla posizione di mezzala sinistra e preferito al giovane Asllani che ha giocato solo occasionalmente in questo periodo. Calhanoglu ha ripagato come meglio non avrebbe potuto la fiducia del suo allenatore diventando una garanzia. La consacrazione è stata nel gol vittoria al Barcellona in Champions League, il momento che ha invertito la tendenza della stagione nerazzurra partita malissimo. Hakan ha migliorato progressivamente anche le doti di interdizione: nella serata del successo sul Napoli ha strappato gli applausi di San Siro addirittura con una chiusura in area su Osimhen", spiega Tuttosport.

Calhanoglu ha fornito prestazioni di alto livello tanto che, completa poi Tuttosport, non è da escludere un nuovo scenario di mercato:

"Il suo rendimento è talmente elevato da rendere tecnicamente plausibile uno scambio con il Barcellona tra Kessie e Brozovic. Fino a pochi mesi fa sarebbe stato quasi un sacrilegio immaginare che l’Inter si sarebbe potuta privare del croato, considerato il faro della manovra, imprescindibile anche in fase di copertura. Invece, adesso se ne può parlare anche se Beppe Marotta smentisce tutto. Ma non è più impossibile immaginare un'Inter senza Brozovic con Kessie alfiere di Calhanoglu alla sua sinistra, la posizione dove questa sera ci sarà Mkhitaryan", spiega il quotidiano.