- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La trattativa di mercato legata al terzino brasiliano Douglas Maicon è certamente una delle più longeve, considerato anche l'attaccamento che il giocatore ha sempre mostrato nei confronti del tecnico Mourinho. I recenti sviluppi di mercato parlano di un'ultima offerta del Real pari a 10 milioni di euro più il cartellino del centrocampista Gago. Antonio Caliendo, che detiene sino a dicembre la procura per rappresentare il giocatore, ha provato a fare un po' di chiarezza su questa ultima notizia: "Maicon vicino al Real Madrid? E' un anno che ne sento parlare e non è un mistero che ci sia realmente un interesse del club spagnolo per il brasiliano".
Secondo le ultime voci il Real starebbe cercando di inserire nella trattativa una contropartita tecnica ma Caliendo si dice convinto che "Moratti non ha intenzione di accettare nessuna contropartita tecnica per Maicon. Il presidente vuole solo soldi contanti. Quanti? Difficile dirlo, l'anno scorso rifiutò 25 milioni di euro. Credo proprio che oggi per quella cifra Maicon partirebbe, anche se non sta a me fare il prezzo. Sarà l'Inter che, se vorrà, fisserà il costo del cartellino".
A gettare dubbi sulla fattibilità del trasferimento di Maicon a Madrid è soprattutto lo scetticismo di Florentino Perez, come conferma anche lo stesso Caliendo: "Il feeling vero è con Mourinho, che farebbe carte false per averlo però il Presidente non mi sembra convintissimo del fatto che valga la pena spendere tutti quei soldi per un giocatore che, pur avendo vinto tutto, non è più giovanissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA