primo piano

CAMBIASSO: “DOMANI SARA’ UNA DELLE PARTITE PIU’ IMPORTANTI DELLA MIA VITA. LE DUE SQUADRE HANNO LA STESSA POSSIBILITA’ DI VITTORIA”

Queste le dichiarazioni di Cambiasso nella conferenza stampa pre partita tenutasi al Bernabeu:  “Sicuramente domani sarà una delle più importanti della mia vita. Non so se sia la più importante, dipende da tanti fattori. In quanto al...

Alessandro De Felice

Queste le dichiarazioni di Cambiasso nella conferenza stampa pre partita tenutasi al Bernabeu: "Sicuramente domani sarà una delle più importanti della mia vita. Non so se sia la più importante, dipende da tanti fattori. In quanto al ritorno al Bernabeu sento una grandissima felicità perchè avrò la finale di giocare la finale in una città che sento per tante cose un po mia e davanti a tanti amici carissimi che mi hanno dato tante soddisfazioni quando ho vissuto qua.La debacle con la Lazio? Il periodo della supercoppa non è il periodo migliore della squadra, dato che si gioca presto e quando i giocatori cominciano a conoscersi. Oggi invece, abbiamo conoscenza dei compagni, giochiamo insieme da un anno e abbiamo imparato molto da tutti. Questa è la grande crescita dell'Inter. Abbiamo fatto un buon gioco ma abbiamo trovato un portiere, quello della Lazio in una giornata spettacolare. Nessuno è capace di dire se aspettassimo la finale, era impossibile pensarlo ad Agosto.Siamo a un passo dal terzo traguardo, un traguardo che può essere storico contro un avversario nelle nostre stesse condizioni. Io non credo ai facvori dei bookmakers, in una finale si parte con le stesse percentuali di vittoria. Poi nel trascorso della partita può cambiare il tutto, ma si parte da un 50 e 50 sempre. Siamo partiti cosi dagli ottavi col Chelsea e abbiamo affrontato allo stesso modo CSKA e Barcellona. Adesso siamo li nell'ultimo gradino e lo affronteremo con la stessa motivazione. Tutte e due le squadre sono al momento top della stagione, sia noi che loro a livello nazionale abbiamo vinto tutto. In questo senso siamo alla pari come stimoli, motivazioni e sensazioni. Siamo nella stessa situazione prima della partita".