primo piano

Cambiasso: “Gambe pesanti? Perché lavoriamo bene. Il mio ruolo…”

A fine gara, ai microfoni di Roberto Monzani per InterChannel, è arrivato Esteban Cambiasso che a proposito della gara amichevole con il Trentino e a proposito della preparazione che è appena cominciata agli ordini di Mazzarri, ha detto:...

Eva A. Provenzano

A fine gara, ai microfoni di Roberto Monzani per InterChannel, è arrivato Esteban Cambiasso che a proposito della gara amichevole con il Trentino e a proposito della preparazione che è appena cominciata agli ordini di Mazzarri, ha detto:

"Gambe pesanti? Bisogna affrontare queste partite sapendo che c'è ancora la preparazione da fare, c'è da assimilare quello che dice il mister e farlo in fretta senza dimenticare che facciamo in tempo a fare tutto. E' inevitabile che le gambe siano pesanti. Quando c'è stanchezza anche la testa funziona meno. Se andassimo a mille all'ora non staremmo facendo quello che vogliono il preparatore e l'allenatore. Questo tipo di lavoro per me non è nuovissimo. C'è l'inserimento da fare o lavorare sulla palla che parte dal centrocampo, ma deve funzionare il lavoro della squadra e non dei singoli: questa è la cosa più importante".