primo piano

Cambiasso: “Rinnovo? Ancora niente. Spero sempre nel Mondiale e…”

Dario Di Noi

E’ il Cuchu Cambiasso il giocatore nerazzurro prescelto per rispondere alle domande dei giornalisti di Sky nel post gara di Parma–Inter. Questo il suo pensiero dopo i 3 punti d’oro conquistati al Tardini: “Buona Pasqua con...

E' il Cuchu Cambiasso il giocatore nerazzurro prescelto per rispondere alle domande dei giornalisti di Sky nel post gara di Parma-Inter. Questo il suo pensiero dopo i 3 punti d'oro conquistati al Tardini: "Buona Pasqua con questi 3 punti? Si, questa vittoria rende tutto più sereno, ma permettetemi di dire che la buona Pasqua dipende da cose più importanti, dalla salute della famiglia e altre cose, però si, sicuramente ci sa serenità per quanto riguarda il calcio. Dobbiamo fare i complimenti al Parma, gioca bene, ci ha messo in difficoltà anche in 10 uomini, una vittoria che per questo diventa molto più importante, perchè ottenuta contro una squadra che sta bene. Futuro all'Inter per "vecchi" e argentini? Cosa succederà non sono spiegazioni che dovrei dare io. Il discorso sui giocatori argentini e quello sui cosiddetti "anziani" sono due cose che devono essere divise: tante volte sono legati ma oggi ad esempio c'era Botta, argentino ma allo stesso tempo molto giovane, nell'Inter poi c'è anche Ricky Alvarez, sempre argentino ma molto più giovane di altri. C'è un po' di miscela, di mix, ma all'Inter ci sono sempre stati tanti argentini ma dai tempi di Herrera, non dai tempi di Cambiasso, Herrera e Botta. Cosa succederà a chi ha vinto per anni, non solo il Triplete, non si sa. Ma che all'Inter ci sono stati e ci saranno argentini, questo è sicuro".

Il vicecapitano dell'Inter ha continuato parlando di rinnovo, di Mondiale e del palo clamoroso colpito oggi nel primo tempo: "Rinnovo? Non ho ancora parlato con nessuno, ma non penso sia una novella, anche se lo avessi fatto. Mondiale? Ci spero, ma non per l'infortunio di Gago, ci spero perchè uno fa sempre buone prestazioni nel club per arrivare alla Nzionale, ci speravo anche prima dell'infortunio di Fernando. Spero per lui e per il bene della Nazionale che lui ci sia al Mondiale, è un giocatore importante. Io spero sempre di esserci comunque, indipendentemente da questo. Il palo di oggi? Che posso farci (ride). La cosa importante è che dopo qualche altro tiro è entrato, prendiamola così. Se non avessimo vinto il rammarico sarebbe stato incredibile, ma per fortuna è andata bene".