primo piano

Cambiasso: “Stramaccioni? Non faccio paraculismo. E Balotelli…”

Eva A. Provenzano

Si chiama “Botinero Restaurant ‘n’ Lounge“. Si trova nel cuore della città, in zona Brera, via San Marco. È la nuova impresa extrasportiva di Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso: un luogo di ritrovo e non solo un locale...

Si chiama "Botinero Restaurant 'n' Lounge". Si trova nel cuore della città, in zona Brera, via San Marco. È la nuova impresa extrasportiva di Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso: un luogo di ritrovo e non solo un locale dove ben mangiare.

Cambiasso, all'ingresso dell'aperitivo per l'inaugurazione ufficiale del "Botinero", ha risposto alle domande dei numerosi giornalisti presenti. "Ci fa piacere vincere - sottolinea il saggio Esteban -, perché così si può lavorare con maggior tranquillità. Sappiamo che è una stagione così, fanno fatica un po' tutti a vincere, noi abbiamo regalato negli anni una bella abitudine, quella di vincere, però quest'anno non siamo riusciti a sostenerla al meglio".

Nelle ultime giornate i cosiddetti senatori della squadra hanno cambiato passo?

"Nessun ragionamento personale, tutti sappiamo e vogliamo di fare il meglio possibile per una società alla quale teniamo e questo ci dà una spinta in più in una stagione piena di problemi".

Un parere su Andrea Stramaccioni?

"Parlare adesso sembra un po' paraculismo, sicuramente la sua non è magia, il tecnico cerca di lavorare al meglio, noi cerchiamo di assimilare il suo calcio in fretta e vediamo che cosa riusciremo a fare da qui alla fine".

Un possibile ritorno di Mario Balotelli all'Inter?

"Non possiamo pensare al calciomercato. Adesso, abbiamo altre cose in testa".