primo piano

Campbell, Ausilio all’attacco! Prestito possibile. Okaka? Derby. Balo e Icardi…

Simona Castellano

Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24 ha parlato del mercato dell’Inter. Come riferisce il giornalista, Roberto Mancini ha fatto il nome di Cerci e Lamela che però sono giocatori molto difficili. I rispettivi club infatti non vorrebbero...

Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24 ha parlato del mercato dell'Inter. Come riferisce il giornalista, Roberto Mancini ha fatto il nome di Cerci e Lamela che però sono giocatori molto difficili. I rispettivi club infatti non vorrebbero cederli in prestito. 

Ausilio ha iniziato a parlare con l'entourage di Campbell. In questi giorni, ieri probabilmente, dovrebbe aver incontrato l'agente del giocatore. Come riferisce il giornalista, c'è l'opportunità che l'Arsenal possa darlo in prestito. L'Inter si sta informando, con Ausilio ieri e oggi a Londra. Questa sera sarà Ausilio sarà in tribuna a vedere Chelsea-Tottenham insieme a Bigon. In questo viaggio londinese - come sottolinea Di Marzio - ne ha approfittato per fare il punto su Campbell che sarà una opportunità concreta se non si arrivasse a Cerci o Lamela. In questa stagione, con l’Arsenal, ha giocato solo 131 minuti. E’ un attaccante esterno, parte da destra e si accentra per cercare il tiro col sinistro: può giocare nel 4-3-3. L'Inter ora infatti sta cercando prestiti importanti, il Tottenham non ha mai dato segnali di apertura al prestito di Lamela, a nessuna delle squadre interessate. Difficile che a gennaio possa lasciare l'Inghilterra.

Per quanto riguarda Okaka, invece, la Sampdoria non ha intenzione di trattare al momento, soprattutto se Gabbiadini dovesse andare via (ipotesi Napoli). Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2016 che al momento non ha rinnovato. Sarà uno dei tormentoni dell'estate, come sottolinea Di Marzio. La Sampdoria vorrebbe proporgli un contratto importante, ma evidentemente il giocatore vuole valutare altre ipotesi. 

Non ci sono segnali invece di un ritorno di Balotelli, anche se il rapporto con Mancini è sempre stato buono, nonostante gli alti e bassi.

Icardi sta lavorando al rinnovo, a gennaio non andrà via, a giugno non è escluso un suo addio, dipenderà molto dalle offerte. Ora la società e l'entourage stanno parlando del rinnovo e questo non fa che sottolineare la fiducia che il club ha nel giocatore.