00:57 min

primo piano

Cancelo parla ancora da interista: “Lazio-Inter, che gara! Zittiti tutti, critiche solo a noi. E il Milan?”

Redazione1908

Joao Cancelo ricorda ancora l'emozione dell'Olimpico: "Abbiamo fatto vedere quello che siamo stati durante la stagione"

Nella lunga intervista concessa a Claudia Garcia, riportata su O JOGO e, in parte con parole diverse, su Tuttosport, Joao Cancelo ha parlato anche di Lazio-Inter, partita che ha regalato ai nerazzurri la Champions, e delle eccessive critiche rispetto al Milan:

L’ha conquistata giocando contro la Lazio all’Olimpico nell’ultima giornata: come vi ha preparato Spalletti per quel confronto che vedeva l’Inter sfavorita? 

 «Che partita incredibile, rimarrà per sempre nella mia memoria. Era una gara difficilissima, ma volevamo vincere. La Lazio sembrava avere il gioco sotto controllo, ma noi abbiamo fatto vedere quello che siamo stati durante la stagione: un gruppo molto forte e unito, anche quando è stato criticato. Il nostro gruppo meritava quella vittoria e Dio ci ha aiutati, perché io credo tanto in Dio. Dopo avere ascoltato tanta gente parlare male dell’Inter - sì, perché se il Milan perde sei gare di fila nessuno parla, ma se l’Inter ne perde due, ne parlano tutti - abbiamo zittito tutti». 

Crede che la gente parli spesso dell’Inter perché fatica ad avere continuità, o altro? 

«Posso capirlo questo, ma manca un po’ di equità in questo tipo di osservazioni: dov’è finito il Milan, che ha speso più di 200 milioni sul mercato, in classifica? In Europa League. L’Inter, che ha aggiunto solo due o tre giocatori alla rosa dell’anno scorso, è arrivata in Champions, che era l’obiettivo a inizio stagione. Un ex-calciatore può sempre dire la sua, però parlare male in tv di un giocatore attuale non è bello».