Dopo il gol con l'Italia è arrivata la sua svolta personale anche con l'Inter. Criticatissimo prima di allora per i troppi errori sui cross, Antonio Candreva ha risposto sul campo crescendo e dando il suo contributo alla squadra di Spalletti.
primo piano
Candreva, 50 presenze nerazzurre: fatti 11 assist come lo scorso anno. Se segna di più…
L'esterno nerazzurro si è fatto valere con i cross per i compagni ma nelle sue corde ci sono anche i gol. Spalletti spera cominci a farne
I NUMERI - L'esterno interista è arrivato alla sua cinquantesima presenza con la maglia interista: nel 2016-2017 ha raccolto 38 presenze e 12 volte ha giocato nelle prime dodici gare dell'anno calcistico 2017-2018. L'anno scorso aveva segnato sei gol e aveva fatto 11 assist, li ha già pareggiati in questa stagione: dai suoi 11 cross dalla destra sono arrivati altrettanti gol dei compagni, lui non è ancora andato a rete. Spalletti spera e crede che possa arrivare anche a segnare perché nella sua carriera, in 288 presenze, ha segnato 54 gol e 59 assist totali. La media è un gol o un assist ogni 2.5 partite. Ha già dimostrato che della sua velocità e dei suoi assist l'Inter non può fare a meno: se comincerà a segnare diventerà davvero essenziale nella corsa al ritorno in Champions, vero obiettivo di stagione.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA