- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sarà l’estate del grande salto, con molta probabilità, quella che sta aspettando Antonio Candreva. Dopo 4 anni di Lazio, il capolinea è all’orizzonte: al tramonto, il cielo è meno biancoceleste che mai. La stagione che va concludendosi è da dimenticare: male la Lazio e male Candreva, lontano dagli altissimi standard degli ultimi anni. Non mancano comunque gli spasimanti, innamorati delle qualità che il giocatore ha espresso nel corso della sua storia biancoceleste. Tra questi, l’Inter c’è, e ci sta provando. Ad Ausilio e Mancini piace molto, servono almeno 20 milioni. Perisic a sinistra, Candreva a destra: questo il progetto ideale per i nerazzurri.
Sulla strada, però, un forte ostacolo potrebbe essere la Juventus. Per Candreva, sarebbe un ritorno a Torino, dopo la breve esperienza del 2010. Piace la sua duttilità, utilissima soprattutto se i bianconeri decideranno di proseguire la strada del 4-3-3 o del 3-5-2. In caso di variazione al 4-3-1-2 (il modulo più amato da Allegri), si cercherà di portare allo Stadium un trequartista puro.
Sull’ipotesi Juve-Candreva, Calciomercato.com racconta un retroscena: i bianconeri avrebbero già gettato le basi per un’ipotetica trattativa estiva nel mese di gennaio. Il ds Paratici ha incontrato per due volte a Milano l’agente del giocatore, Federico Pastorello. Come accadde già con Dybala, la dirigenza juventina ha cercato di anticipare la concorrenza con sei mesi d’anticipo: lo ha fatto sia per Candreva che per Saponara. Nel giro di un mese - scrive Calciomercato.com - saranno fatte le scelte definitive, anche in base alle cessioni e alle idee dell’allenatore. Da superare l’ostacolo Lotito e la concorrenza dell’Inter (timido, ad ora, l’interesse del Milan). Con Candreva, a 29 anni, pronto a giocarsi la grande possibilità della sua carriera: ad un top club - che sia Inter, Juve o altro - non direbbe di no.
(Calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA