primo piano

Candreva si è preso sulle spalle l’Inter. Dopo 12 presenze senza gol, con Pioli…

Riccardo Fusato

Nel momento in cui, l'Inter, scelse di assumere Stefano Pioli, in molti si saranno fatti la domanda: "Ed ora come la mettiamo con Candreva?"

Nel momento in cui, l'Inter, scelse di assumere Stefano Pioli, in molti si saranno fatti la domanda: "Ed ora come la mettiamo con Candreva?".  Il riferimento era al gelo sceso tra i due ai tempi della Lazio, quando il tecnico decise di dare a Lucas Biglia e non al romano Candreva la fascia di capitano. Tutto alle spalle, come dimostra il ruolino di marcia del centrocampista. Sempre titolare col nuovo tecnico, ma soprattutto decisivo anche come marcatore. Antonio ha iniziato col gioiello nel derby, ci ha messo l’acuto contro la Fiorentina e ieri ha calato l’asso pigliatutto nel gelo di Reggio Emilia.

Dopo 12 presenze senza gol, con Pioli ne sono arrivati tre nelle ultime cinque uscite. Terza rete in 7 gare contro il Sassuolo per l’ex Lazio, che solo contro Palermo, Chievo e la stessa Inter ha segnato di più. Antonio insomma si sta scaldando al momento giusto, visto che mercoledì a San Siro arriva proprio la Lazio. Una partita speciale per lui, che tra l’altro nelle due sfide dello scorso campionato fece la voce grossa, segnando tre dei quattro gol con cui i romani si presero i sei punti in palio.

(Gazzetta dello Sport)