- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Un sorprendente Erick Thohir, nel corso della storica assemblea di ieri, è stato molto chiaro sui nomi più caldi del mercato nerazzurro: l’Inter di Suning vuole regalare ai tifosi Gabriel Jesus, e tratta per avere un italiano (Berardi o Candreva).
Discorsi che sono stati vagliati anche nel summit con Mancini, andato in scena ieri pomeriggio. Il Corriere dello Sport racconta ciò che è uscito dall’incontro più atteso: innanzitutto, la candidatura di Candreva ha perso molti colpi (troppi 25 mln per un giocatore di 29 anni). Idem Yaya Tourè, che oltre all’handicap dell’età (33 anni) ha altri due problemi: uno stipendio altissimo (che non intende tagliare) e il passaporto da extracomunitario. Da questo punto di vista, l’Inter ha solo uno slot a disposizione, ed è destinato a Gabriel Jesus.
Zhang è stato chiaro, vuole fare investimenti - anche importanti - su giovani di talento. Su Gabriel Jesus la concorrenza è spietata. Il suo cartellino è frazionato in 3 parti, tra gli agenti (55 %), la famiglia (15 %) e il Palmeiras (30 %). Un problema non da poco, ma in corso Vittorio Emanuele sono convinti che, con i soldi, tutto possa andare in fretta. Il telefono di Ausilio ieri era rovente, il direttore sportivo ha lavorato molto su questa pista: l’Inter è ottimista.
Un motivo in più per sperare è la presenza di Ronaldo dietro al ragazzo: il Fenomeno ha già strizzato l’occhio alla destinazione Barcellona, ma il rapporto ricucito sia con l’Inter che con Moratti può aiutare non poco. Addirittura Jesus - scrive il Corriere dello Sport - potrebbe essere acquistato dal Jiangsu e poi girato all’Inter: una singola operazione potrebbe non irritare la Uefa, molto attenta a certe dinamiche. Ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro che si abbassa a 25 per alcuni top club.
Oltre al giovane brasiliano, non viene perso di vista neppure Domenica Berardi, anche se la strada è in salita per i rapporti con il Sassuolo e la Juve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA