primo piano

Canovi: “Si sente l’assenza di T.Motta. Mercato invernale? Solo se prendi un big”

Daniele Mari

Dario Canovi, procuratore di T.Motta, ha parlato ai microfoni di Tmw dell’inizio di stagione dell’Inter, un inizio di stagione diesel, come del resto quello degli ultimi anni trionfali: Benitez ha dichiarato che questa squadra merita...

Dario Canovi, procuratore di T.Motta, ha parlato ai microfoni di Tmw dell'inizio di stagione dell'Inter, un inizio di stagione diesel, come del resto quello degli ultimi anni trionfali:

Benitez ha dichiarato che questa squadra merita riforzi condivide?"Se lo dice Benitez, non posso che condividere, conosce meglio di qualcunque altro la situazione" 

Questa Inter paga lo scotto dei Mondiali?"Sicuramente il problema dei Mondiali e poi meno rinforzi. Milan e Juve sicuramente hanno cambiato molto. La Juve in questo momento ha altri problemi, è una squadra nuova guidata da un allenatore nuovo. Il Milan si è rafforzato in attacco ma manca ancora di qualcosa negli altri reparti. L'anno scorso se non avesse avuto la Roma a darle filo da torcere, l'Inter avrebbe vinto facilmente il campionato, quest'anno non sarà così semplice. Inoltre per me l'assenza di Thiago Motta si fa sentire, Cambiasso è un grande giocatore ma è più difensivo, mentre Motta porta l'organizzazione di gioco in fase offensiva. La sua assenza è determinate anche se l'opinione pubblica non ci dà grande peso".

Serve intervenire a gennaio?"C'è tempo di valutare poi c'è da dire che il mercato di gennaio non è mai facile, se intervieni per prendere un giocatore forte ok, altrimenti non ha senso ed è difficile che squadre rivali altrettanto forti ti aiutino e ti cedano i loro giocatori".