FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Canovi: “Thiago Motta fu vicino al ritorno all’Inter. Mancini lo voleva a tutti i costi”

Il fratello dell'agente del centrocampista del Psg ha raccontato che il giocatore poteva tornare in nerazzurro

Andrea Della Sala

Tra gli eroi del Triplete dell'Inter di Mourinho c'era anche il centrocampista del Psg Thiago Motta. L'ex nerazzurro a fine stagione sceglierà la sua futura destinazione, intanto Dario Canovi (fratello di Alessandro, agente di Thiago Motta) ha parlato di un suo contatto con l'Inter nel recente passato per un ritorno a Milano:

Thiago Motta lascerà il PSG a fine stagione: conferma?

"Confermo, la decisione ormai è presa. Non rinnoverà il suo contratto".

Ci può essere ancora l'Italia nel suo futuro?

"No, non credo proprio. Ad oggi non è uno scenario fattibile, anche se si occupa di tutto mio figlio Alessandro. Penso che possa esserci un'esperienza in qualche Paese con ingaggi importanti, come può essere la Cina".

Motta è mai stato davvero vicino al ritorno all'Inter?

"Un'estate fa. Quando c'era Roberto Mancini, lo volevano a tutti i costi. La loro proposta era pronta ma il Paris Saint-Germain non ha assolutamente voluto privarsene, essendo Thiago un giocatore fondamentale negli equilibri di quella squadra. Ma poteva essere dell'Inter, ancora. Oggi, i programmi sono altri: anche per il futuro prossimo...".

In un nuovo ruolo fuori dal campo, magari?

"Segnatevelo: Thiago Motta diventerà un grande allenatore. Ne sono sicuro, ha avuto maestri importanti, vede il calcio in quella maniera. Ed è affascinato da quel mondo".

Thiago ha sempre parlato molto bene di Gasperini.

"Confermo, lo stima tantissimo, è bello vederlo lavorare così bene all'Atalanta. Gasperini è figlio della scuola di Galeone, è un vero segreto vincente, come anche per Max Allegri".

(Calciomercato.com)

tutte le notizie di